Tester

Nuovo progetto TRND: prodotti viso Florena

Buongiorno a tutt*!
Oggi torno a parlarvi di una nuova linea di bellezza naturale, un nuovo brand che non conoscevo prima che TRND proponesse questo progetto.

Sto parlando di Florena Fermented Skincare, una linea che basa la sua efficacia sul processo di fermentazione dei vari ingredienti tutti di origine naturale, una vera novità per me.
Sulla carta, questi prodotti sono davvero innovativi e al passo coi tempi: oltre il 99% di ingredienti naturali (per la maggior parte si tratta di oli e fiori), formule vegan ok, certificazione ICEA, senza Parabeni/Siliconi/OGM/Coloranti e packaging eco-sostenibili (fatti di materiale riciclato e riciclabile in formati eco-friendly) – già solo per questo la adoro.
Prima di ricevere (e provare) i prodotti, ho cercato di informarmi su questo processo di fermentazione che pare sia utilizzato fin dagli albori della civiltà per ottenere il meglio dalla natura (non solo in fatto di cosmetica, ma anche in ambito alimentare).
Per attivare questa fermentazione Florena aggiunge degli agenti fermentanti che vengono lasciati agire il tempo necessario per potenziare anche di 50 volte gli acidi grassi essenziali.

La filosofia di Florena Fermented Skincare

Ma veniamo alla prova. TRND mi ha inviato un kit contenente:
Crema Idratante 24h (con camelia fermentata e olio di oliva fermentato) – ACQUISTALA QUI € 15,99
Olio Elisir Illuminante (con petali di elicriso rosa e olio di cartamo fermentato) – ACQUISTALO QUI € 23,99

In questi giorni ho, quindi, riposto la crema che stavo utilizzando per dedicarmi completamente a questo nuovo trattamento.
La mia routine quotidiana consiste nell’aggiungere 3 gocce di olio alla crema viso e massaggiare delicatamente sul viso, un’operazione che ripeto ogni mattina ed ogni sera dopo la doccia.
Innanzitutto noto che – diversamente da tutti gli altri prodotti naturali e/o biologici che ho provato in precedenza – il profumo è davvero gradevole, dalle leggere note floreali.
La consistenza è delicata e si assorbe immediatamente, basta un leggero massaggio; la sensazione di idratazione è pressochè immediata: la pelle è morbida e liscia, e questa percezione la si ha anche dopo ore dall’applicazione. L’olio, usato nelle quantità consigliate, non unge e non lascia la pelle lucida.
L’ho trovata perfetta anche come base per il mio make-up.

Insomma, considerato anche il prezzo davvero contenuto, posso affermare che stra-amo questa linea e che sicuramente acquisterò ancora i suoi prodotti.
L’efficacia comprovata, la formulazione naturale e la filosofia eco-friendly sono i veri punti di forza di Florena, un connubio che la rende davvero innovativa tra le innumerevoli proposte commerciali.
Ahhh.. e non dimentichiamoci che è tutta Made In Italy.

La linea Florena Fermented Skincare propone anche altri prodotti oltre a quelli da me testati. Ecco tutta la linea (QUI il dettaglio sul sito ufficiale).
Crema Idratante 24h (con camelia e olio di oliva fermentati)
Crema Nutriente 24h (con camelia e olio di oliva fermentati)
Maschera Idratante Viso (con camelia e olio di oliva fermentati)
Olio Elisir Rigenerante (con petali di elicriso bianco e olio di argan fermentato)
Olio Elisir Illuminante (con petali di elicriso rosa e olio di cartamo fermentato)
Sapone Non Sapone per il Viso (con  gelsomino fermentato e olio di angelica fermentato)

E speriamo che la gamma venga ampliata con nuovi prodotti!
Grazie TRND per questa piacevole scoperta!

Lascia un commento